Queste meraviglie sono realizzate con dei semplici vetrini! Incredibile!


Pubblicata il 15 Sep 2014  


L'artista di Cambridgeshire, Chris Wood, ha un occhio eccellente per la luce e il colore, che utilizza per creare installazioni luminose e abbaglianti, utilizzando solo delicati pezzi di vetro colorato. L'artista organizza i piccoli frammenti e, sfruttando ombre e luce, porta vita nell'installazione. Le sue opere sono una sorta di labirinto che ipnotizza gli osservatori, ottenuto controllando e catturando la cosa più veloce dell'universo: la luce.

Wood spiega la passione dietro il suo lavoro sul suo sito, "Il vetro è un materiale che mi permette di sfruttare il potenziale estetico della luce. Strutture minime, supportano semplici accordi di vetro, che interagiscono con la luce per creare modelli complessi di luce e ombra, che cambia a seconda della posizione dello spettatore e l'angolo della fonte di luce."

Se siete stati ipnotizzati dal lavoro di Wood come lo siamo stati noi, non dimenticate di visitare la sua pagina.

Ulteriori informationi: chriswoodglass.uk  (Fonti: mymodernmet, thisiscolossal)

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

| Condividi su Facebook

Ti è piaciuta?   


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. - Disclaimer