Questi 12 rari eventi atmosferici sono incredibili. Il nr 10 è veramente infernale!


Pubblicata il 14 Apr 2014  


Gli eventi meteorologici sono una costante fonte di meraviglia. Accade perché gli esseri umani sono affascinati dalla loro potenza e bellezza. Queste meraviglie della natura sono così impressionanti perché sono completamente fuori dal nostro controllo. Questi strani fenomeni atmosferici, in particolare, sono particolarmente belli perché sono molto rari. Potreste pensare di sapere tutto quello che c'è da sapere sul nostro mondo e il suo clima, ma dopo queste foto probabilmente vi ricrederete.

Brinicle: note anche come stalattiti di ghiaccio marino, quando un flusso di acqua salina estremamente freddo risale un'area di acqua oceanica. E' l'equivalente sottomarino di una stalattite... o di un ghiacciolo.

Foto

Nubi tubulari: Queste nubi si formano quando ci sono alcuni cambiamenti di temperatura nelle nuvole in corrispondenza delle precipitazioni, che letteralmente appesantiscono parte della formazione nuvolosa formando così questi dossi.

Foto

Arcobaleni bianchi: questi arcobaleni si formano quando le goccioline di acqua sono più piccole di 0,05 mm queste non sono capaci di disperdere la luce del sole agendo come un prisma che separa le varie lunghezze d'onda, creando un solo colore: il bianco.

Foto

I fulmini di Catatumbo: alla foce del fiume Catatumbo, Venezuela, dove le acque del si immettono nelle paludi del lago Maracaibo, da secoli sosta una massa di nubi temporalesche che, per quasi metà giornata, crea un arco voltaico ampio oltre 5 km che genera in continuazione fulmini su fulmini.

Foto

Moonbow: questi “rainbows” (arcobaleni) si formano quando c'è nebbia in atmosfera, esattamente come arcobaleni normali. Ma accadono al chiaro di luna. A occhio nudo, questi arcobaleni possono sembrare bianchi perché la luminosità di notte è poca. Tuttavia, se fotografati con un'esposizione prolungata posono mostrare questi bei colori.

Foto

Gloria: è un fenomeno ottico prodotto dalla luce riflessa verso la sua fonte da una nuvola di goccioline d'acqua di dimensioni uniformi. Più concretamente, essa è un'illusione di un enorme ingrandimento dell'ombra proiettata dall'osservatore, quando il Sole è basso, sulla superficie delle nuvole che circondano una montagna su cui l'osservatore si trova.

Foto

Cappuccino di mare: schiuma che si forma se in acqua vi sono alghe e rifiuti. Questi componenti agiscono come tensioattivi (come nei detersivi) e causano la creazione di bolle e schiuma.

Foto

Sprite, elfi e getti blu: sono forme e bagliori di luce visibili la sera o nel cielo notturno. Essi sono tipicamente blu o rosso e sono il risultato di scariche elettriche nell'atmosfera.

Foto

Tromba marina: è un vortice colonnare intensa (di solito appare come una nube ad imbuto), che si verifica in un corpo d'acqua. Sono dei piccoli tornado marini, e non sono in genere pericolosi come i tornado normali.

Foto

Vortici di fuoco: noti anche come demoni di fuoco, o tornado di fuoco, sono turbini di fiamme. Di solito si verificano quando intense condizioni di calore e di vento turbolento si combinano.

Foto

Morning Glory: è un fenomeno meteorologico raro. E 'stato osservato in tutto il mondo, ma nessuno sa come si formi, perché si tratta di un avvenimento molto raro. I Morning Glories sono di solito associati con i sistemi frontali che attraversano l'Australia centrale e il nord dell'Australia.

Foto

Fulmine vulcanico: Conosciuto anche come un temporale sporco, questo è un fenomeno meteorologico che si verifica quando un fulmine è prodotto in un pennacchio vulcanico.

Foto

Fonte: Memolition)

Sebbene alcuni di questi fenomeni meteorologici siano innocui, ce ne sono alcuni come i vortici di fuoco, che sarebbe opportuno evitare di vederli di persona!. Questi strani eventi bastano a dimostrare quanti misteri vi siano al mondo che aspettano solo di essere scoperti. Condividi questi fantastiche e rare foto con i tuoi amici!

| Condividi su Facebook

Ti è piaciuta?   


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. - Disclaimer